lunedì 7 marzo 2011

Janx veste la moda: prima puntata


Premessa: i nani su Rift sono decisamente i più brutti visti da tempo. Gambe corte, che ci sta, testa piccola, che è già meno comprensibile, e due braccione con relative manone innestate su un corpaccione a pera con delle spalle strette veramente incomprensibili per gente che di attività fisica ne fa parecchia.
Detto questo, stante che - altra grave pecca che non smetterò mai di sottolineare - in questo mondo mancano orchi e soprattutto goblin (giocabili), l'unica scelta possibile per uno che si fa chiamare (anche) nanodagiardino era comunque quella di fare il nano.
Per una volta che mi sono ricordato di prendere qualche screen all'inizio della vita del mio pupazzetto, ho deciso di testimoniare la crescita dell'equipaggiamento dello stesso. E ho parlato di crescita (vero cari i miei addetti alla grafica degli oggetti della Trion?) chè l'unica speranza di non apparire rachitico per un nano è quella di potere indossare armature e in particolare spallacci piene di spuntoni, borchie e attrezzi vari.
Eccovi quindi gli autoritratti scattati nei primi 28 livelli.

Primissimo autoritratto, livello 5 credo: va bene che il lungo sfila, ma così l'effetto "birillo" è al suo massimo...
Livello 10 circa: decisamente meglio. I primi spallacci, con quel simpatico spuntone compensano le spalline strette e l'armatura, anche se semplice semplice, fa la sua buona figura.

Armatura più elaborata, ma solo come texture: l'effetto generale è di smagrire un po' e slanciare le gambe. Ma diamine, un nano non deve sembrare "carino"! Deve essere grosso, tozzo, cattivo e possibilmente sbronzo! Decisamente non ci siamo (bella però la staffa stile mazza da hockey).

Simpatico bug che mi ha colorato di rosso tutti i pezzi: non male. Decisamente è da tenere presente questa colorazione anche per il futuro (i colori sociali sarebbero il giallo e nero, ma per ora la tintura gialla non mi ha convinto e quella nera non c'è in commercio).

L'armatura non sarebbe neppure male, la cintura è finalmente un po' aggressiva, ma gli spallacci.... Ma stiamo scherzando? Già ci avete fatti con le spallucce, se poi ci date due piatre microscopiche e senza spuntoni sembriamo davvero dei bambini obesi cosplay sfigati...

Alle prossime puntate. Sperando che le cose migliorino chè al momento solo le elfe trans sono peggio dei nani.
***



scritto da Janx

0 commenti:

Posta un commento